IZ1GJH Massimo - RCT #001

Pomeriggio di fine Agosto in campagna






Pomeriggio di fine Agosto...mentre la XYL è impegnata con il bebè  (si fà per dire, in quanto li ho lasciati entrambi presso una splendida piscina all'aperto dotata di tutti i comfort), il sottoscritto, come appena detto, si defila per circa due orette, con il materiale radio che "casualmente" avevo caricato in auto prima della partenza per la località turistica.
Ormai rodato, in 5 minuti isso il dipolo filare per i 40 mt. ed in breve la stazione radio è pronta per il mio divertimento pomeridiano.
La dotazione odierna è così composta: batteria FIAMM da 45 Ah che alimenta il KENWOOD TS570-D a cui fa compagnia un accordatore DAIWA Cnw-419 (non si sà mai...). Oltre alla consueta cartellina LOG e al telefonino che uso come stop orario dei Qso, sono dotato anche di due valigette porta utensili della Lafayette che adopero per contenere tutta la cavetteria (compreso il dipolo) e la radio.
Il luogo è ben riparato e all'ombra ma per ogni evenienza ho portato seco il mitico berrettino del RADIO CLUB TIGULLIO che ho "battezzato" nel servizio di assistenza radio al Palio Remiero di Sestri Levante (vedasi relativa descrizione in questo sito web nella sezione ATTIVITA' SVOLTA).
La propagazione è ottima e alla fine dei 120 minuti che avevo a disposizione (limite temporale che mi avevo autoregolamentato come assenza al cospetto della consorte...) il divertimento è assicurato.
Peraltro vi è in corso l'11° LIGHTHOUSE week-end e l'occasione per collegare un pò di fari è ghiotta!
Come promesso alla XYL, allo scadere delle due ore, il sottoscritto ripone la stazione radio/portatile nelle valigette e con l'auto ritorno sul posto turistico poco distante.
Credetemi, in una giornata così calda ed afosa, fare un bel bagno nell'acqua splendidamente azzurra della piscina non è poi così male. La giornata radiantistica finisce quì, ma il pensiero va sicuramente al prossimo appuntamento in "aria"...

73 de IZ1GJH Massimo - RCT #001



Veduta della zona turistica con piscina


IZ1GJH Massimo con il piccolo Samuele